Tutto pronto a Piumarola per la 38esima edizione della sagra di San Martino

Tutto pronto a Piumarola per la 38esima edizione della sagra di San Martino

12 Novembre 2015 0 Di redazione

Villa Santa Lucia – Tutto pronto per l’apertura della 38esima edizione della sagra di San Martino di Piumarola. La manifestazione, tra le più importanti del paese, si svolgerà sabato 14 novembre dalle ore 20.00. Ad allestire l’evento con cura e sacrificio l’associazione “Il laghetto” presieduta da Fabiano Costa. La singolarità della manifestazione sta nella straordinaria sinergia tra i residenti della contrada e tra i giovani e le associazioni ricreative e culturali senza fini di lucro della zona.

La sagra si articolerà in un percorso enogastronomico dove gratuitamente saranno distribuiti pietanze gustose ed ottimo vino locale. La serata sarà allietata con musica e tanti balli offerti da Emidio e la sua band e dal maestro di ballo Leonardo Capuano. Oltre alla collaborazione degli artisti Capuano ed Emidio e la sua band, l’attesissimo evento gode della collaborazione dell’associazione “La combriccola”, dell’associazione “Io non perdo in memoria di Antonio Costa”, dell’associazione “l’oca selvaggia” e di numerosi partner commerciali.

Le pietanze saranno cucinate dalle famiglie della contrada e si tratta di piatti della tradizione locale come “tagliariegl e fasur “, cotiche e fagioli, polenta, “capellini alla Antonione Grosso”, penne al cinghiale, trippa, pecora al sugo, ziti con sugo di maiale, ciambelline al vino, tozzetti, bruschette alla cimmarolese e tanto altro ancora. Spazio anche per pane e nutella ed altri dolcetti. Gli organizzatori hanno in serbo poi tante sorprese. Insomma una manifestazione pronta a deliziare il palato di tutti. Da non perdere.
Natalia Costa