A Castrocielo un nuovo stabilimento per la produzione di acqua minerale Vera

A Castrocielo un nuovo stabilimento per la produzione di acqua minerale Vera

10 Dicembre 2015 0 Di redazione

Castrocielo – Un investimento di 16 milioni di euro per la produzione soltanto nel primo anno di 220 milioni di litri di acqua. E’ la somma che la Nestlè ha stanziato per l’avvio di uno stabilimento di produzione dell’acqua minerale Vera a Castrocielo. “Il gruppo – ha dichiarato Mauro Buschini – già presente nella nostra provincia con lo stabilimento a Ferentino, creerà nuovi posti di lavoro e un indotto importante. Particolare attenzione sarà riservata all’impatto ambientale: la struttura sarà dotata di tecnologie avanzatissime per il recupero e il riciclo dei materiali utilizzati”.

“Una notizia importante – ha continuato il consigliere regionale Buschini – per il comparto produttivo della Regione Lazio. Un segno tangibile di come, anche grazie alla buona politica e alla collaborazione tra istituzioni, nel caso specifico tra la Regione Lazio e il comune di Castrocielo del sindaco Materiale, si possono creare condizioni che attraggono investimenti e contribuiscono al rilancio del nostro territorio. Il Lazio sta ripartendo, ora è il momento di continuare a spingere sull’acceleratore per lasciarci definitivamente alle spalle il devastante periodo di crisi che ci ha colpiti”.

“Accogliamo con favore il progetto che il gruppo San Pellegrino ha presentato oggi alla Regione Lazio. L’investimento di circa sedici milioni di euro programmato a Castrocielo per il 2016 rappresenta una grande opportunità per tutto il territorio che torna così a vedere grandi investimenti dopo quello messo in campo dal gruppo FCA. È proprio questo il momento in cui tutte le istituzioni e le associazioni devono fare squadra. ConfimpreseItalia c’è ed è pronta a fare la propria parte”. Lo ha dichiarato il Presidente di ConfimpreseItalia dott. Guido D’Amico.