Due giorni di cioccolata ad Anagni, inizia Cioccolando

Due giorni di cioccolata ad Anagni, inizia Cioccolando

9 Dicembre 2015 0 Di redazione

Anagni – E’ considerata una delle ghiottonerie più amate dagli italiani e sarà il protagonista assoluto di questo fine settimana ad Anagni. Stiamo parlando del cioccolato che, con “Cioccolando…”, l’evento enogastronomico, promosso da Confartigianato, in collaborazione con “Comunicazione Srl”, sabato 12 e domenica 13 sarà possibile degustare in una due giorni che animerà il centro storico della città dei Papi.

Dalle ore 10 alle ore 21 Porta Cerere, Piazza Cavour e Piazza Innocenzo III ospiteranno oltre 20 stands e laboratori dove il cioccolato sarà assaporato in tutte le sue forme, dalle consuete barrette al gelato, alle bevande alla pasta, cibi preparati dagli chef dei migliori ristoranti.

Il tutto sarà “condito” da ottima musica e l’attesissima esibizione, domenica 13 dalle ore 18, del gruppo “Mikely Family Band” che immergerà tutti nel clima del Natale con versioni natalizie di celebri brani swing e rock&roll.

Insomma…il cioccolato sarà l’ingrediente primario di prelibatezze enogastronomiche che caratterizzerà alcune delle tante iniziative che il comune di Anagni ha in serbo per questo Natale 2015 e che valorizzerà il centro storico visto che tra Piazza Cavour e Piazza Innocenzo III ci sarà un percorso con animazioni varie, giochi, musica, attività ludiche ed artisti di strada che invoglieranno ancor di più a scoprire le bellezze della città di Papa Bonifacio VIII, il Pontefice che istituì il Giubileo, momento oramai entrato nel vivo con il “Giubileo Straordinario della Misericordia” indetto da Papa Francesco.

Ancora pochi giorni ed il centro storico sarà pronto ad accogliere questa importante kermesse che certamente vedrà la partecipazione non solo di amanti del cioccolato ma anche di coloro che vorranno visitare le bellezze della città e fare shopping nei tanti esercizi commerciali che per l’occasione riserveranno tante sorprese.