Il rilancio del comparto alberghiero di Fiuggi, le proposte di Angelo D’Ovidio

30 Dicembre 2015 0 Di redazione

Fiuggi – Una doppia proposta per rilanciare il comparto alberghiero di Fiuggi che unisce microcredito e imprenditoria giovanile.
Una strategia ad ampio raggio che arriva dal già consigliere regionale Angelo D’Ovidio rappresentante dell’Ente Nazionale per il Microcredito che si è fatto promotore di un incontro con l’Associazione degli albergatori di Fiuggi.
L’incontro si è rivelato un punto di partenza per un programma a medio termine che possa consentire agli albergatori fiuggini di riacquistare visibilità e credibilità sul mercato del turismo attraverso le iniziative dell’Ente Nazionale per il Microcredito, ente che sta sviluppando, grazie all’impegno del presidente Baccini, un’attenzione primaria alla provincia di Frosinone per l’apertura di almeno tre sportelli Microcredito.

La proposta di Angelo D’Ovidio è chiara e di facile realizzazione e parte dalle potenzialità del territorio. Un piano di valorizzazione delle competenze è l’unico strumento per battere la crisi secondo il referente dell’Ente Nazionale per il Microcredito.
“Tutti i soci dell’associazione – ha spiegato Angelo D’Ovidio – si sono dimostrati molto interessati non solo all’aspetto relativo all’accesso al credito. Promuovere le politiche del microcredito consente di dare una boccata d’ossigeno ad un settore in crisi e di rilanciare le attività esistenti. La sfida deve essere però quella di dare servizi qualificati. Per questo la nostra proposta è quella di promuovere la commercializzazione e l’utilizzo nelle attività ricettive di prodotti biologici di aziende del territorio gestite da giovani imprenditori. Il tutto con il marchio dell’Associazione Albergatori di Fiuggi che andranno ad offrire ai loro clienti prodotti biologici che andranno a qualificare i livelli della ricettività. Attraverso il microcredito si darà una boccata d’ossigeno al settore e con la promozione dei prodotti biologici locali si darà una caratterizzazione qualitativa al comparto. I prodotti biologici sono sinonimo di qualità e nelle maggiori capitali europee costituiscono un plus importante per il turismo. La nostra proposta sarà il punto di partenza per il settore alberghiero di Fiuggi affinché possa agganciarsi al futuro e ripartire”.