Natale a Sermoneta con “Il circo sospeso”

Natale a Sermoneta con “Il circo sospeso”

24 Dicembre 2015 0 Di redazione

Sermoneta – L’atmosfera natalizia a Sermoneta è resa speciale dagli appuntamenti programmati per queste festività dall’Amministrazione comunale. Protagonista sarà l’attore Gennaro Monti, celebre per il suo ruolo in Un Posto al Sole e La Squadra, che torna a Sermoneta dopo la fortunata due giorni di inizio settembre con Il Circo Sospeso.

VENERDI 25 DICEMBRE alle ore18.30 alla Chiesa di San Michele Arcangelo è in programma lo spettacolo “Incanto di natale”, a cura del Circo sospeso e dell’associazione Suono Parola Immagine. Musica e teatro che vedrà protagonisti, insieme a Gennaro Monti, anche la bravissima doppiatrice, ballerina e cantante Francesca Lastella insieme agli artisti sermonetani Reginaldo Falconi e Massimo Gentile. Lo spettacolo sarà replicato anche alle ore 21.

SABATO 26 DICEMBRE alle ore 18 presso l’Abbazia di Valvisciolo è in programma il Concerto della Corale ANC sezione di Sermoneta.

Alle ore 21.00 alla chiesa di Chiesa di San Michele Arcangelo ci sarà la replica di “Incanto di natale” a cura di Circo sospeso e associazione Suono Parola Immagine

DOMENICA 27 DICEMBRE alle ore 17 presso la Chiesa di San Tommaso d’Aquino di Pontenuovo si esibirà il quartetto di fiati “Memoire d’Ebaine”.

Alle 18.00 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo “Concerto al buio” a cura del Circo sospeso e associazione Suono Parola Immagine, concerto realizzato in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – ONLUS Sezione Provinciale di Latina. Si esibiranno Anna Maria Gentile, Roberto De Santis viola da gamba, Gennaro Monti voce e chitarra, Francesca Lastella voce, Roberto D’Erme voce, Massimo Gentile fisarmonica.

Fino al 17 gennaio, giorno della Sagra della Polenta, saranno visitabili i fascinosi “Presepi nel Borgo”. Negli angoli più nascosti del centro storico, inseriti tra le grate delle finestre, o sotto delle piccole nicchie, nelle chiese e nelle location più suggestive, potranno essere ammirate le installazioni presepiali realizzate dagli artigiani di Sermoneta.

Visitabili ad ingresso gratuito anche la mostra fotografica a Palazzo Caetani a cura del Club della Fotografia e la mostra “Ora et Labora” realizzata dall’Associazione culturale SermonetaVideo presso l’Abbazia di Valvisciolo.