pubblicato il5 dicembre 2015 alle 21:22

“Note di Solidarietà” con la Banda della Polizia di Stato Al teatro Nestor di Frosinone

Frosinone – “Note di solidarietà” l’evento di beneficenza, in scena al Nestor di Frosinone, al quale ha preso parte la prestigiosa Banda della Polizia di Stato.

Costituita nel 1928, vanta un organico di 103 elementi, oltre ai fiati e percussioni, il pianoforte e le chitarre e che, per il suo profilo artistico, è considera tra le migliori orchestre di fiati internazionali.

Diretta dal Maestro Maurizio Billi, la formazione al completo della Banda ha eseguito brani di notevole spessore, da Strauss, Verdi, Mascagni, Piazzolla, Bellini Morricone, De Falla, Lara, per terminare con il “Canto degli italiani” di Novaro.

L’esibizione ha raccolto una vastissima partecipazione di pubblico di ogni età che ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per i brani eseguiti con lunghissimi e scroscianti applausi.

Ad emozionare i presenti anche la vibrante interpretazione dei brani da parte dei soprani Federica Balucani e Giulia De Blasi e del tenore Francesco Grollo.

Musica e solidarietà, dunque, al Nestor per testimoniare ancora una volta la vicinanza della Polizia di Stato ai cittadini attraverso il messaggio universale della musica.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07