pubblicato il22 dicembre 2015 alle 14:57

Iris & Rose, con profumi naturali per vincere la crisi

In un periodo in cui le aziende chiudono, c’è chi ha coraggio per aprirne e la signora Norma White, lo fa in un settore particolare, quello della profumeria. La sua neonata azienda si chiama IRIS & ROSE e realizza profumi naturali che si possono acquistare su internet o nei mercatini artigianali del centro Italia. “Il settore di attività nel quale opero – racconta la signora Norma – è quello della profumeria naturale, che utilizza sostanze semplici provenienti direttamente dal mondo della natura: estratti di piante, oli vegetali, fragranze naturali, oli essenziali estratti con metodi rigorosamente biologici, senza aggiunte di prodotti chimici o di sintesi. Il nostro organismo nell’epoca in cui viviamo è abbondantemente esposto ad aggressioni chimiche, a inquinamento ambientale e a condizioni di vita anomale e fortemente stressanti. Il risultato di queste aggressioni continue è l’accumularsi di sostanze tossiche che il nostro corpo non è preparato a smaltire – Quindi spiega l’imprenditrice – L’accumulo di queste sostanze provoca reazioni allergiche, difficoltà respiratorie, intossicazioni degli organi e principalmente della pelle, che è esposta costantemente a queste aggressioni.

Se a questo aggiungiamo le sostanze chimiche contenute nei prodotti di pulizia e di profumazione (personale e degli ambienti), nei prodotti cosmetici, nei profumi sintetici che inaliamo nei locali in cui viviamo, il risultato diventa veramente preoccupante.

Essendo interessata in prima persona a questi problemi, poiché sono soggetta ad allergie da contatto delle quali spesso non riesco a scoprire la causa, ho iniziato questa attività con la convinzione che le persone di buon senso abbiano capito che è ora di voltare pagina, di tornare il più possibile alla natura e a ciò che essa ci offre e questo a mio parere è il momento giusto per iniziare”.

I prodotto che ha messo in vendita sono tanti.

profumi

Nel nostro sito http://www.profumiambienti.it potrete trovare:

  • profumi e fragranze di nuova concezione, completamente naturali, creati utilizzando olii essenziali purissimi e selezionati;
  • diffusori di profumi per ambienti, con bastoncini di rattan o spray, in sinergie studiate per le diverse applicazioni dell’AROMATERAPIA;
  • ricariche di profumi per ambienti;
  • candele profumate di purissima cera d’api mescolata ai profumi naturali;
  • olii da massaggio a base di selezionatissimi olii vegetali BIO, con l’aggiunta degli olii essenziali attivi più adatti ad ottenere dolcemente dei risultati tangibili, anche con l’automassaggio;
  • cere da massaggio per un utilizzo da parte di operatori professionali qualificati;
  • presidi di benessere naturale per noiosi disturbi ricorrenti.

oli e cere

L’attività di IRIS & ROSE nasce dalle seguenti considerazioni.

Nel mondo della profumeria e della cosmetica il mercato offre prodotti di varie fasce di prezzo e di qualità.
Ma c’è una costante che accomuna questi diversi prodotti (salvo poche eccezioni): l’UTILIZZO ESAGERATO di SOSTANZE CHIMICHE DI SINTESI, di conservanti, emulsionanti, umettanti ecc. ESCLUSIVAMENTE ARTIFICIALI.
E’ pur vero che un prodotto deve andare incontro alle esigenze della clientela a cui si rivolge.
E’ vero anche che le necessità di un mercato molto vasto non consentirebbero l’utilizzo esclusivo di sostanze naturali che, per essere spesso piuttosto rare, sono di conseguenza abbastanza costose: il risultato di certe scelte di marketing sarebbe una drastica riduzione dei profitti. Le esigenze di mercato però NON TENGONO CONTO DELLE NECESSITA’ E DEI PROBLEMI DELLA NOSTRA PELLE.
L’aggressione massiccia e costante di certi ingredienti chimici nei profumi, nei deodoranti, nei cosmetici, nei prodotti per la pulizia della casa, nei saponi ecc., crea nel nostro organismo (soprattutto in quello dei bambini, perché forniti di minori difese), tutta una serie di REAZIONI.
Tali reazioni vanno dal semplice mal di testa, al fastidioso rossore e prurito di ‘inspiegabili’ forme di orticaria e dermatiti da contatto, a reazioni asmatiche anche violente, dovute a “fenomeni di accumulo” di queste sostanze, usate dai produttori con eccessiva leggerezza e prodigalità.
Ancora non sono molte le persone che hanno acquisito consapevolezza di questi problemi. Ma, così come in questi ultimi anni si sta cercando di porre un freno con ogni mezzo all’inquinamento ambientale, anche noi ci siamo prefissi di fornire una ALTERNATIVA NATURALE a quello che potremmo definire “inquinamento aromatico e cosmetico”.
La filosofia che portiamo avanti è quella di impiegare oli essenziali purissimi e sostanze naturali, sia per la produzione di candele profumate, di diffusori di fragranze per gli ambienti e dei profumi, sia per le specialità cosmetiche che andremo via via producendo e presentando all’attenzione della clientela.
Ovviamente questo richiede, da parte dei nostri clienti, la comprensione della piccola differenza di costo (davvero molto piccola), rispetto ai prodotti normalmente venduti nelle profumerie, erboristerie, farmacie e supermercati: al cliente basterà dare una semplice occhiata all’elenco degli ingredienti (INCI). Seguendo poi di volta in volta i nostri consigli, il cliente potrà usufruire dei BENEFICI DELL’AROMATERAPIA, che non pretende di fare miracoli, ma tende semplicemente a farci “STARE MEGLIO”, senza aggredire il nostro organismo e le nostre difese immunitarie.

fragranze naturali

 

In conclusione noi ci rivolgiamo in particolare a:

  • Persone in cerca di AUTENTICITA’ rivolta al naturale;
  • persone che semplicemente vogliono CURARE LA PROPRIA PELLE, PROFUMARSI E PROFUMARE LA PROPRIA CASA evitando eventuali problemi dovuti alla profumeria di sintesi;
  • persone che comprendono e apprezzano i BENEFICI TERAPEUTICI degli oli essenziali;
  • persone fortemente sensibili ai problemi di inquinamento e che vogliono sostenere METODI ECO-COMPATIBILI.
  • Persone che desiderano semplicemente EVITARE LA PREPOTENZA DEI PROFUMI SINTETICI di cui ormai abbondano gli scaffali di profumerie, supermercati ecc.;
  • persone che comprendono il MESSAGGIO SUBLIMINALE DEL PROFUMO NATURALE.
© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07