Tragedia sull’A1, camion fa strike tra mezzi incidentati tra cui pullman di turisti

Tragedia sull’A1, camion fa strike tra mezzi incidentati tra cui pullman di turisti

6 Dicembre 2015 0 Di redazione

Ceprano – Disastroso l’incidente avvenuto questa notte sul tratto autostradale tra Frosinone e Ceprano in direzione sud. Il bilancio è di un morto e 13 feriti di cui uno in condizioni gravissime. La vittima e il ferito grave sarebbero due fratelli di Novara che viaggiavano sulla stessa auto. La dinamica è al vaglio ma a quanto pare le fasi del sinistro sarebbero due.

Inizialmente si sono scontrate tre automobili tra le quali quella su cui viaggiava la vittima. Un pullman di turisti, è riuscito appena in tempo a fermarsi per rimanere coinvolto in quel primo sinistro toccando una delle tre auto. Immediatamente la gente sul mezzo sono scese per soccorrere i feriti, quando è arrivato un camion che ha travolto il pullman. Seppure il bilancio è molto pesante, quello di questa notte sull’A1 poteva essere una carneficina considerando il numero delle persone coinvolte.

Il camion ha perso il carico e è travolto oltre al pullman anche le vetture già ridotte in rottami. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale che hanno bloccato il traffico che è tornato a scorrere solamente questa mattina. Sul posto cinque ambulanze di Frosinone ed una da Colleferro per trasportare i feriti negli ospedali di Frosinone, Cassino e Alatri.
Ermanno Amedei