Brindisi – Sparano ad un gatto e poi lo picchiano, Opia e Aidaa lo salvano e cercano il responsabile

Brindisi – Sparano ad un gatto e poi lo picchiano, Opia e Aidaa lo salvano e cercano il responsabile

30 Gennaio 2016 0 Di redazione

Brindisi – E’ stato rinvenuto giovedì pomeriggio a San Michele Salentino ( BR ), il corpo straziato ma ancora palpitante di un bellissimo gatto siamese, ridotto in fin di vita da alcuni colpi di carabina per poi essere picchiato – si tratta dell’evidente volontà di nuocere alla vita di una creatura indifesa , con l’aggravante della crudeltà.

Il gatto, ribattezzato “Romeo” dai volontari dell’OIPA Sez.Brindisi che l’hanno messo in salvo, sarà sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico in più sedute, sia per l’estrazione dei due piombini, sia per la ricostruzione del bacino, fratturato in più punti a causa delle percosse.

“E’ l’ennesimo gesto di crudeltà contro animali già sfortunati perchè nati in terre nelle quali non trovano tutela, e, perchè circondati, il più delle volte, da un retaggio sub-culturale ancora ben radicato nel rapporto uomo-animale- afferma Antonella Brunetti- Propresidente Naz. AIDAA e responsabile Settore Gatti-. Attraverso un lavoro congiunto col Presidente Oipa Sez. Brindisi- Agostino Lococciolo, adiremo le vie legali per individuare il responsabile di tale gesto, nel frattempo, Romeo è stato stabilizzato e sta ricevendo tutto l’amore e le cure necessarie.

gatto-sparato-picchiato gatto-sparato