pubblicato il12 gennaio 2016 alle 21:22

Frana a Santi Cosma e Damiano a Pontecorvo

Si tratta di uno smottamento di grande entità, una  massiccia porzione di strada è stata letteralmente risucchiata.   Siamo subito Intervenuti sulla strada provinciale Santi Cosma e Damiano che porta a Pico ed evitato pericoli di sorta. La protezione civile sin dai primi minuti successivi alla frana è arrivata sul posto, lo stesso ha fatto la Provincia. Occorreranno degli accertamenti tecnici per stabilire le cause, a noi, come Comune, interessa che al più presto la strada sia ripristinata. Per questo sarò subito in contatto con il presidente Pompeo e con gli uffici preposti per l’avvio dell’iter di risoluzione.Grazie ai carabinieri, alla protezione civile,  ai tecnici della provincia e ai cittadini della zona che hanno segnalato la frana.

Proprio oggi sono stato in Regione dove mi è stato comunicato che domani sarà pubblicato il bando di gara per l’appalto di via Lungoliri dove dal febbraio 2013 c’è un frana che taglia a metà Pontecorvo.  Siamo a lavoro, siamo al fianco dei cittadini sempre e comunque.
Il sindaco Anselmo Rotondo

image

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07