Incidenti, feriti, multe e sequestri, il bilancio della polizia stradale durante festività

Incidenti, feriti, multe e sequestri, il bilancio della polizia stradale durante festività

6 Gennaio 2016 0 Di redazione

FrosinoneDiciassette incidenti con 25 feriti, 257 infrazioni al codice della strada comminate ad altrettanti automobilisti sono il bilancio della polizia stradale di Frosinone in questi giorni di festività.
Nei due fine settimana, la stradale diretta dal vice questore Vincenzo Lombardo, ha visto l’impiego di 230 pattuglie della Polstrada su tutto il territorio provinciale. Tra le infrazioni, 22 sono state rilevate per eccesso di velocità, 17 per il mancato uso delle cinture di sicurezza; 263 i conducenti controllati con l’etilometro ed il precursore, 9 di loro sono stati contravvenzionati per superamento dei valori consentiti, e 2 denunciati per guida in stato di ebbrezza.
Nel corso di un servizio di vigilanza in ambito autostradale sono state sequestrati 450 kg di sostanza stupefacente, del tipo marijuana, ed arrestate 2 persone per detenzione ai fini di spaccio, mentre 5 sono state denunciate per possesso di fuochi d’artificio e ricettazione di telefoni cellulari e tablet..
Nello stesso periodo sulla rete stradale di competenza – provinciale ed autostradale – sono stati decurtati 299 punti patente ed effettuati 1059 soccorsi ad utenti.