pubblicato il5 gennaio 2016 alle 21:54

Meningite ad Alatri, profilassi per gli amici della 14enne. Il ceppo è di tipo C

Alatri – Il caso di meningite riscontrato ad Alatri fa salire il livello di allerta. La 14enne affetta dal meningococco di tipo C resta ricoverata a Roma mentre ad Alatri e a Guarcino si mettono in campo tutte le strategie per scongiurare l’ipotesi contagio. Sottoposti a profilassi i parenti stretti, i medici che l’hanno presa in cura e a Guarcino, sono in tanti che si preparano a sottoporsi a cure preventive in maniera autonoma. Le scuole chiuse da oltre dieci giorni, ben oltre ilo periodo di pericolo di incubazione, mettono in sicurezza i compagni di classe e i suoi insegnanti. La giovane, però aveva passato diversi giorni delle feste insieme a tanti coetanei, per questo sono stati rintracciati dalle autorità sanitarie gli amici con cui aveva trascorso la notte di San Silvestro per sottoporre il gruppo di amiche ed amici a prevenzione.

faccedivita.it

Anche una gita scolastica, una settimana bianca che sarebbe partita domenica, è stata annullata, pare proprio per questa situazione di pericolo.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07