Giuseppe Fiorini coach Pallacanestro Veroli 2016

12 Febbraio 2016 0 Di redazione

Veroli – La società Pallacanestro Veroli 2016 annuncia di aver raggiunto un accordo con Giuseppe Fiorini, al quale la dirigenza giallo-rossa ha affidato la guida tecnica della prima squadra nel prossimo campionato FIP (stagione sportiva 2016/2017), oltre al ruolo di responsabile del settore giovanile.

Volto noto nell’ambiente della palla a spicchi, coach Fiorini, ha indossato la canotta giallo-rossa per diverse stagioni, passando poi al ruolo di allenatore del settore giovanile Basket Veroli, raggiungendo per due volte le Finali Nazionali nella categoria Cadetti (ragazzi del 1982/1983) a Ponte San Giovanni – Perugia e nella categoria Juniores (ragazzi del 1982/1983) a Lignano Sabbiadoro, scontrandosi con squadre dello spessore di Olimpia Milano di Danilo Gallinari e Basket Siena di Luigi Datome, raggiungendo per la prima volta nella storia del basket ciociaro livelli così alti.

Successivamente, ha allenato la Soc. Ernica Veroli nel campionato di Serie D, vincendo alla prima stagione il campionato. A seguire il trasferimento ad Alatri dove ha curato il settore giovanile e per alcune stagioni anche la prima squadra, militante nel campionato di Serie C2 e con la quale ha conseguito una storica semifinale per la promozione al campionato nazionale di C1.
Giuseppe Fiorini ha abbracciato con grande entusiasmo il progetto portato avanti dalla Soc, Pallacanestro Veroli 2016 e sin dal primo incontro con i vertici societari si è dichiarato entusiasta di ricoprire il ruolo di capo allenatore. A lui la Soc. Pallacanestro Veroli 2016 ha affidato la costruzione di un Roster che si preannuncia competitivo sia per il campionato di Promozione che per quello di serie D, ma che verrà completato e reso noto solo dopo la chiusura dei campionati in corso.

La Società conferma, tuttavia, di aver già sondato il terreno per l’ingaggio di atleti Verolani DOC, che oggi militano in campionati di categoria superiore.
“Coach Fiorini rappresenta per la Società e per la credibilità di Veroli una figura estremamente affidabile, una garanzia per l’avvenire della Pallacanestro Veroli 2016”, affermano con convinzione dai vertici societari.
Anche con l’ingaggio di Giuseppe Fiorini, la dirigenza verolana dimostra l’intenso lavoro che in queste settimane sta portando avanti per la costruzione di un progetto serio e duraturo, che ha l’obiettivo di coinvolgere l’intero paese, riportando alle stelle l’amore per questo sport.