pubblicato il13 marzo 2016 alle 15:28

Basket serie C Silver: Pesante sconfitta per Serapo contro il fanalino Alatri

Pesante sconfitta per la Gradone Assicurazioni Serapo 85’ che nella 25esima giornata del campionato di Serie C-Silver perde con il punteggio di 84-77 sul campo del fanalino di coda Nuovo Bk Alatri. Una gara condizionata sicuramente dall’assenza, fra le fila biancoverdi, di Coscione e Mannarelli e quindi mancanza di alternative tattiche per Coach Imparato oltre all’energia ed il contributo offensivo che hanno dimostrato.

La gara, dopo un primo quarto equilibrato, non si era messa neanche male per i ragazzi gaetani che con un solido secondo quarto seppur con Violo in panchina per problemi di falli, riusciva ad andare al riposo lungo in vantaggio con il punteggio di 30-39 grazie alle prove di Refini e Marrocco.

Tutta altra storia nella ripresa, dove la squadra di casa alza i ritmi dell’intensità che fa il paio con lo spioncino della riserva che si accende in casa biancoverde, tanto che Alatri chiude avanti il terzo quarto (60-57). Nell’ultimo quarto la Gradone Assicurazioni Serapo 85’ prova a restare in partita e la fase offensiva non è neanche niente male, ma in fase difensiva le cose non vanno affatto bene ed l’aver subito 54 punti nei due ultimi quarti ne sono la conferma. Questo permette ad Alatri di non affannarsi più di tanto a mantenere il suo esiguo vantaggio per poi addirittura allungare sul +7 finale.

Adesso per la Gradone Assicurazioni Serapo 85’ arriva una settimana impegnativa fatta di due gare casalinghe: Mercoledì contro Bracciano e Domenica contro Santa Severa. Gare nella quale i ragazzi biancoverdi dovranno riproporre prestazioni non dissimili a quelle sciorinate non tanto tempo fa.

Nuovo Bk Alatri – Gradone Assicurazioni Serapo 85’ 84-77 (20-17;30-39;60-57)

Nuovo Bk Alatri: Dell’Uomo, Stirpe n.e., Costantini 14, Verrillo, Marini 7, Celani 12, Cerica 9, Frusone 28, Fiorini 14, Polilli n.e. Coach: Caporilli

Gradone Assicurazioni Serapo 85’: Santaniello, De Santis 2, Violo 20, Valente 6, Nardella 3, Refini 30, Antetomaso, Marrocco 16. Coach: Imparato.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07