pubblicato il19 marzo 2016 alle 23:08

Il 21 marzo è la Giornata mondiale sindrome di Down, a Pontecorvo la presentazione dell’associazione italiana persone Down

Pontecorvo – Il 21 marzo 2016 si celebra la “Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down” ed il nostro territorio, cogliendo tempestivamente l’occasione, si è messo al passo con altre 49 realtà italiane organizzando un evento importante – di richiamo nazionale viste le qualificate presenze e gli interventi annunciati – che prevede anche l’inaugurazione della nuova Sezione provinciale di Frosinone dell’AIPD – Associazione Italiana Persone Down.

Hanno di che esser lieti i Dirigenti dell’Associazione, con in testa il Presidente Cosimo Brunesi, per il Convegno che si terrà nella sede della Biblioteca comunale “Fabrizio De Andrè” di Pontecorvo, con inizio alle ore 16,00 e che vedrà, oltre la nascita della 50a sede italiana AIDP, il qualificato gruppo di esperti e specialisti previsti dal programma confrontarsi sul tema “I miei amici, la mia comunità. I vantaggi di ambienti inclusivi per i bambini di oggi e gli adulti di domani”.

Sarà l’occasione per evidenziare quanto i bambini abbiano bisogno di crescere in un ambiente amichevole in cui rispetto e condivisione con l’altro sono alla base del loro sviluppo preparandoli ad essere gli adulti di domani che lavorano e partecipano con fiducia alla vita sociale, stimolando anche sensibilità e riflessioni nelle Istituzioni locali.
Il Convegno è patrocinato dall’ASL di Frosinone, Dipartimento APCI Diretto dal Dott. Marcello Russo.
All’evento parteciperà anche una delegazione del Frosinone Calcio.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07