Inseguimento in pieno centro a Scauri, arrestato un 21enne

Inseguimento in pieno centro a Scauri, arrestato un 21enne

5 Marzo 2016 0 Di redazione

MinturnoInseguito dai carabinieri tenta una rocambolesca fuga nel centro di Scauri, frazione di Minturno seminando il panico. Protagonista è un 21enne alla guida di una Smart che, all’alt di una pattuglia dei carabinieri, ha reagito accelerando cercando di sottrarsi al controllo di Polizia. A quel punto, la centrale operativa di Formia ha inviato sul posto due autovetture del nucleo operativo le quali, giunte in via Italo Balbo, hanno tentato di bloccare le vie di uscita, intimando, nuovamente, al fuggitivo di arrestare la marcia, ma lo stesso, anziché fermarsi, ha proseguito la corsa e, dopo aver urtato contro un’autovettura che lo precedeva, ha investito due dei Carabinieri scesi dal mezzo, nel tentativo di dissuaderlo dal proseguire la fuga. Resosi conto di non aver più alcuna via di fuga ha abbandonato la propria autovettura, cercando di scappare a piedi, ma è stato bloccato in brevissimo tempo e tratto in arresto.

Nella sua autovettura è stato rinvenuto, sotto sedile lato guida, un involucro con all’interno 8 bustine in cellophane, contenente sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, per un peso complessivo di 78 grammi ed una bustina termosaldata, all’interno della quale vi erano tre grammi di marijuana.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida, come disposto dall’A.G. inquirente.
I due militari investiti hanno dovuto far ricorso alle cure sanitare presso il pronto soccorso del locale nosocomio, per le contusioni riportate