pubblicato il8 marzo 2016 alle 21:28

Nave insicura nel porto di Gaeta, la Guardia Costiera ordina il fermo al mercantile

Gaeta – E’ lunga 93 metri, ha una stazza di 3mila tonnellate e batte bandiera del Sierra Leone la nave mercantile fermata dalla Capitaneria di porto di Gaeta nel porto commerciale. Il grosso natante ha attraccato nel porto commerciale della città del Golfo arrivando dalla Libia e il controllo dei militari della guardia costiera ha consentito di individuare delle gravi deficienze che  compromettevano la sicurezza della nave stessa e la tutela dell’ecosistema marino. A seguito delle risultanze dell’ispezione, i militari della Guardia Costiera di Gaeta hanno notificato al Comando di bordo il provvedimento di fermo della nave, con relativa sanzione amministrativa.

L’unità mercantile dovrà rimanere ormeggiata nel porto di Gaeta e potrà riprendere la navigazione verso la nuova destinazione, soltanto dopo aver ripristinato le necessarie condizioni per una sicura navigazione in mare ed esser stata sottoposta ad una nuova visita di controllo da parte del team ispettivo.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07