pubblicato il1 marzo 2016 alle 12:29

Non rispettava le prescrizioni per le emissioni in atmosfera della sua azienda, denunciato imprenditore a Ferentino

Ferentino – Nei giorni scorsi, il personale del Comando Stazione forestale di Anagni ha denunciato il legale rappresentante di uno stabilimento di Ferentino per inosservanza alle norme in materia di emissioni in atmosfera.

Nello specifico è stato accertato che l’insediamento industriale, pur essendo provvisto di tutte le autorizzazioni, non rispettava le prescrizioni contenute nelle autorizzazioni.
Al responsabile è stato notificato un verbale di prescrizioni contenente le misure da adottare per sanare la violazione accertate che, qualora non venissero rispettate nei tempi e nei modi previsti, andrebbero ad aggravare la situazione giudiziale a suo carico.

L’attività è frutto di una collaudata e proficua collaborazione tra Corpo forestale dello Stato e Arpa Lazio sezione di Frosinone, nell’ottica della prevenzione e repressione dei fenomeni frequenti di immissione di sostanze inquinanti nell’aria oltre i limiti previsti dalla Legge.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07