Rapine a Roma, 24 arrestati tra cui boss della banda della Magliana

Rapine a Roma, 24 arrestati tra cui boss della banda della Magliana

15 Marzo 2016 0 Di redazione

Roma – Una vasta operazione dei carabinieri di Roma sta portando all’arresto di 24 persone e al sequestro di un ingente patrimonio immobiliare accumulato grazie al compimento di atti criminosi che vanno dalle rapine in abitazione, ai furti e alla ricettazione. I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma sono impegnati da stamattina nell’eseguire le misure cautelari, disposte dal G.I.P. presso il Tribunale di Roma su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di 24 persone, tutte indagate a vario titolo dei reati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di efferate rapine in abitazioni, furto, ricettazione, detenzione e porto abusivo di armi da fuoco.
sequestro soldi carabinieri

arresti roma carabinieri

arresti roma
Circa 200 Carabinieri, con l’ausilio di unità cinofile e di un elicottero, stanno tuttora eseguendo arresti, perquisizioni e sequestri in tutta la provincia di Roma.
A capo del sodalizio colpito dalle indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma, attivo nella Capitale, si colloca Manlio Vitale, detto “er Gnappa”, personaggio di spessore nella geografia criminale della Capitale, già fondatore ed esponente di spicco della “Banda della Magliana”, nella quale rivestiva il ruolo di referente per i quartieri Tor Marancia e Garbatella, atteso il suo stretto legame con Maurizio Abbatino, dal quale era stato designato ad intrattenere contatti con esponenti della ‘ndrangheta calabrese e della camorra napoletana.
I Carabinieri stanno anche sequestrando 4 lussuosi appartamenti e 6 veicoli riconducibili al Vitale, nonché un ulteriore dimora riconducibile ad un sodale, tutti beni fittiziamente intestati a prestanome.