pubblicato il27 aprile 2016 alle 18:22

Cavalli a scuola a Carpineto Romano, allontanati dai vigili urbani

Se vanno a scuola non sono certamente asini, ed infatti sono cavalli, anche se “randagi”,  ben due quelli che questa mattina hanno fatto visita, alle 10.30 circa, nella scuola media Leone XIII di Carpineto Romano. Spingendo con il muso il cancello, la cavalla e il suo puledro si sono introdotti nel giardino della scuola attirati dall’erba. Il bidello ha tentato da solo di allontanare i due pesanti equini senza riuscirci. Avvicinandosi l’ora di uscita degli studenti, e quindi il rischio che si potessero creare situazioni di pericolo per i ragazzi, ha dovuto chiamare in soccorso i vigili urbani e, insieme, sono riusciti ad allontanare i cavalli dal plesso scolastico.

faccedivita.it

cavalli carpineto romano

Il problema degli animali lasciati allo stato brado sul territorio di Carpineto Romano è particolarmente sentito. Cavalli ma soprattutto mucche pascolano indisturbati in aree comunali ma anche private generando pericoli per la viabilità stradale.

Er. Amedei

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07