Domenica di Sport nel Golfo, al via la 1° Stracittadina “Città di Formia”

Domenica di Sport nel Golfo, al via la 1° Stracittadina “Città di Formia”

6 Aprile 2016 0 Di redazione

Formia – Domenica 10 aprile l’ASD Poligolfo organizza la 1^ edizione della Stracittadina “Città di Formia”, corsa non competitiva di circa 3 km per le vie della città, aperta a tutti. L’iniziativa mira ad avvicinare alla corsa coloro che amano lo sport, ad accostare alla corsa competitiva chi abitualmente corre per passione, ad esaltare Formia e le sue bellezze archeologiche e paesaggistiche, consentendo in via eccezionale di percorrere le strade della città libere dal traffico e riservate ai corridori.

La gara costituisce il coronamento della Gaeta-Formia, del 13-14 febbraio scorso, manifestazione molto importante per la Poligolfo ma anche per la storia del podismo locale e, in fondo, per la città stessa di Formia. Il 13 febbraio il centro del Coni ha offerto una prestigiosa cornice per varie iniziative legate alla corsa e allo sport (test fisici, gare di corsa per gli alunni delle scuole medie, maratona a staffetta ad opera di alunni delle scuole superiori, convegno su sport, salute e benessere), mentre il 14 febbraio ha avuto luogo la gara competitiva di 10 Km “Gaeta-Formia”, con la partecipazione straordinaria di circa 1000 atleti, un risultato storico in termini di numeri non solo per Formia e per il sud pontino, ma anche per l’intera provincia di Latina. In concomitanza con questa gara, avrebbe dovuto svolgersi anche una stracittadina, manifestazione che Formia non ha mai ospitato in passato, riservata a tutti gli amanti della corsa; circostanze non imputabili all’associazione ne hanno determinato il rinvio.

Il 10 aprile, con la 1^ Stracittadina “Città di Formia” la Poligolfo intende incoronare la straordinaria esperienza della Gaeta-Formia del 13-14 febbraio e condivedere tale gioia con chi ama lo sport. Per questo prenderanno parte alla stracittadina anche i podisti e gli atleti della Poligolfo al gran completo, sia nel suo settore giovanile che in quello amatoriale.

Viviamo la corsa come un’occasione di divertimento e di svago, un momento per fare nuove conoscenze e per conoscere meglio se stessi, i propri limiti e le proprie potenzialità.

Quando e dove

La gara avrà luogo domenica 10 Aprile, con partenza (e arrivo) da piazza della Vittoria alle ore 10.00

Percorso. Ca 3 km (può essere fatto di corsa o di passo)

Piazza Della Vittoria – Via Vitruvio – Via Rubino – Via Xxiv Maggio – Via P. Testa -PIAZZA S. Erasmo – Via Della Torretta – Vico Traiano – Piazza S. Anna -VIA Del Castello – Via Mamurra – Via Xxiv Maggio – Via Rubino Lato Destro -VIA S. Giovanni – Via Mamurra – Via Xxiv Maggio – Via Rubino – Via S. Teresa –

Via Vitruvio – Piazza Vittoria

Iscrizioni

L’iscrizione alla gara è gratuita. Verrà effettuata domenica 10 aprile dalle 8.30 alle 9.45, a Piazza della Vittoria

Premiazioni

Estrazione a sorte di premi in natura tra tutti coloro che arriveranno al traguardo