Frosinone-Palermo, la Questura ha predisposto il piano sicurezza

Frosinone-Palermo, la Questura ha predisposto il piano sicurezza

22 Aprile 2016 0 Di redazione

Frosinone – Si è tenuta questa mattina l’ultima riunione operativa per definire il piano di sicurezza in vista del delicato incontro di domenica.

I sostenitori ospiti che giungeranno con pullman, minivan ed autovetture troveranno già in autostrada una segnaletica dedicata che indicherà il punto di raccolta presso l’ex area Permaflex da dove saranno accompagnati allo stadio a bordo dei bus navetta.

Stesse modalità di trasporto saranno riservate anche a coloro che sceglieranno il treno.  Tutti dovranno essere in possesso del biglietto d’ingresso per non incorrere nelle sanzioni previste dall’ordinanza prefettizia che ne vieta la trasferta.

Il percorso sarà quello che prevede l’attraversamento della Monti Lepini per proseguire poi su via Tomaso Albinoni, via Pierluigi da Palestrina, via G.Pasta ( sottopasso ferroviario), via Puccini, via Fontana Unica, via Ciamarra, via Mola Vecchia con arrivo in curva sud. Tutto questo è stato illustrato questa mattina dal Questore Santarelli durante il tavolo tecnico.

Nella riunione operativa – alla quale  hanno partecipato le Forze di Polizia, gli enti interessati ed il Frosinone Calcio – sono state anche definite le misure di sicurezza che interesseranno, come già accaduto nelle ultime partite, il perimetro esterno dello stadio dove saranno predisposti dei pre – varchi.

L’accesso alla curva sud sarà consentito sia nella fase di afflusso che in quella di deflusso solo ed esclusivamente attraverso via Mola Vecchia.

Alcolici e superalcolici saranno vietati in tutti gli esercizi pubblici all’interno e nei pressi dello stadio.

Ribadita nuovamente dal questore Filippo Santarelli la necessità di avvicinarsi alla partita con largo anticipo rispetto all’orario d’inizio dell’incontro affinchè tutte le operazioni di filtraggio possano svolgersi in maniera lineare e senza resse dell’ultimo minuto.