Peschereccio disperso, la Capitaneria individua un relitto al largo di Formia – VIDEO

Peschereccio disperso, la Capitaneria individua un relitto al largo di Formia – VIDEO

22 Aprile 2016 0 Di redazione

Formia – I sub della Guardia Costiera stanno lavorando da ieri in una zona a sette miglia nautiche a sud est dal porto di Formia da dove Rosinella, il peschereccio con tre uomini a bordo, è partita mercoledì sera prima di scomparire. Il punto è stato individuato ieri da un elicottero della Guardia Costiera impegnato nelle ricerche che ha notato una macchia di carburante sul mare. Inoltre la zona coincide con l’ultima posizione del peschereccio registrata dalla stazione meteo Cnr che invia segnale ogni 4 minuti.

ricerche peschereccio

Questa mattina, con una dimostrazione di grande solidarietà, glia ltri pescherecci della zona sonono stati impiegati per perlustrare con ecoscandagli i fondali di quel tratto di mare dalla profondità di circa 60metri. In quel punto, dove però l’acqua è molto torbida a causa delle correnti, il segnale dell’ecoscandaglio ha individuato un ostacolo che, secondo i vecchi pescatori conoscitori della zona, prima non ci fosse. Qualsiasi cosa è, è stata agganciata con una rete a maglie larghe per non perdere la posizione. I sub, però non riescono a raggiungerlo.

conferenza stampa capitaneria gaeta

Questa mattina, con una dimostrazione di grande solidarietà, gli altri pescatori zona sono stati impiegati per perlustrare con ecoscandagli i fondali di quel tratto di mare dalla profondità di circa 60metri. In quel punto, dove però l’acqua è molto torbida a causa delle correnti, il segnale dell’ecoscandaglio ha individuato un ostacolo che, secondo i vecchi pescatori della zona, prima non c’era. Di qualsiasi cosa si tratti, è stata agganciata con una rete a maglie larghe per non perdere la posizione. I sub, però non riescono a raggiungerlo.