Premio del lettore ad Anagni. Appuntamento culturale il 23 aprile

Premio del lettore ad Anagni. Appuntamento culturale il 23 aprile

22 Aprile 2016 0 Di redazione

Grande attesa per un evento culturale di grande rilevanza nella provincia ciociara: la quinta edizione del premio al lettore. L’appuntamento è per sabato 23 Aprile alle ore 17.00 presso la Sala della Ragione del Comune di Anagni.

“L’evento culturale, unico nel suo genere- spiegano nella nota stampa- è il più importante appuntamento dedicato ai lettori nell’intera provincia di Frosinone. Durante la manifestazione – che si tiene ogni anno in occasione della Giornata Mondiale del Libro – verranno premiati i lettori più assidui e costanti dell’intero Sistema bibliotecario”.
Ricco il programma dedicato ai partecipanti: sarà possibile visitare il centro storico di Anagni,
la Biblioteca dell’Istituto Italiano di Paleontologia Umana al “villino” del Convitto Nazionale Regina Margherita; il Palazzo e il portico comunale, il Palazzo di Bonifacio VIII, l’esposizione libri antichi della collezione della Congregazione delle suore Cistercensi della Carità. Ancora la Cattedrale con l’ esposizione di libri antichi del Capitolo dei canonici; Piazza Innocenzo III dove saranno possibili puntamenti telescopici a cura di Achille Anielli.
Tanti gli ospiti della manifestazione Daniele Bigliardo, disegnatore di Dylan Dog, Irene Ndongosi, vincitrice della IV Edizione del premio “Il Segnalibro” e Eleonora Mazzoni, attrice e scrittrice.
Spazio anche alle attività dedicate ai più piccoli con laboratori e momenti speciali.
Appuntamento culturale ad Anagni da non lasciarsi scappare.
N.Costa
Foto d’archivio