Botti abbandonati nella piazzola di sosta a Campoli Appennino, la Forestale li trova e sequestra

Botti abbandonati nella piazzola di sosta a Campoli Appennino, la Forestale li trova e sequestra

11 Maggio 2016 0 Di redazione

Campoli Appennino – Gli agenti del Comando Stazione del Corpo forestale dello Stato di Sora ieri alle ore 14:00 a Campoli Appennino, nelle adiacenze della strada SR 666 al km 10,700, all’interno di una rientranza/piazzola hanno rinvenuto del materiale abbandonato di natura pirotecnica, soprattutto per la mistura esplosiva, composta da pelclorato e alluminio.

Considerata l’estrema pericolosità del materiale rinvenuto abbandonato, i forestali decidevano di attuare tutte le misure necessarie al fine di mettere in sicurezza il suddetto materiale esplosivo in attesa della successiva rimozione. Tale materiale veniva messo in sicurezza e posto sotto sequestro, a disposizione dell’AG. per la successiva rimozione.
Prezioso è risultato essere l’aiuto apportato dalla pattuglia della Polizia Locale dell’Unione dei comuni del Lacerno e Fibreno.

E’ intervenuto sul posto il personale di una ditta pirotecnica che caratterizzava il materiale rinvenuto, risultato di varie tipologie, tra cui:
– bomba “binladen”
– sfere pirotecniche
– molteplici colpi di diverso calibro
– diversi kg di misture esplosive.
In merito saranno sviluppate le indagini specifiche volte a individuare gli autori di tale gesto scellerato che pone a rischio l’ambiente e la sicurezza dei cittadini.