Gaeta Foto Festival 2016, “Immagini in cerca di autore” tra fotografia e lettura

Gaeta Foto Festival 2016, “Immagini in cerca di autore” tra fotografia e lettura

27 Maggio 2016 0 Di redazione

Gaeta – Parte oggi 27 maggio la II edizione del Gaeta FotoFestival, un evento, realizzato dal Circolo Fotografico “Oltre le Immagini”, per gli appassionati di fotografia di tutte le età, che si svolgerà fino a domenica 29 maggio al piano terra del Palazzo della Cultura, sito in via Annunziata.

Questa edizione, dedicata al tema del “Libro”, prevederà, tra le varie attrattive, la mostra tematica del circolo organizzatore del festival dal titolo “Immagini in cerca di autore”.
All’inaugurazione di venerdì, oltre alla degustazione di vini di Casale del Giglio e di prodotti tipici locali offerti da Christia-at Bahia Blanca, sarà possibile assistere alla presentazione del toccante libro fotografico “Balcani oltre il confine” del fotoreporter Paolo Siccardi.

La serata continuerà con la performance interpretativa e la lettura fotografica di alcuni brani dei libri di Alessandro Izzi (dal titolo “la Valigia dei Fotografi”) con la partecipazione di Sandra Cervone e Maurizio Stammati.

Nei giorni successivi, l’evento prevede l’attesissimo shooting comprensivo di sala di posa con modella professionista, Master (Mauro Saporiti) e Mua; convegni relativi ad inconsueti punti di vista (“Photologism” a cura di Carla Sedini, “Il Jazz e la Fotgrafia” a cura di Riccardo Crimi); le mostre dei circoli FIAF e dei relatori-fotografi intervenuti all’evento; la “Pesca Fotografica” sabato mattina con escursione a bordo del brigantino Sant’Elena lungo la costa gaetana; il mini corso gratuito per i più piccoli domenica mattina; la mostra e la premiazione del concorso fotografico “Quello che gli animali non dicono”. Da segnalare l’importantissimo ed esclusivo appuntamento di domenica pomeriggio con la Fuji a cura di Max Angeloni.

Una fitta rete di incontri assolutamente da non perdere!
Gaeta FotoFestival, 27-28-29 maggio 2016 – Palazzo della Cultura, via Annunziata, Gaeta.