Il sindaco Enzo Nocella annuncia le dimissioni. Spaccatura insanabile nell’amministrazione comunale di Piedimonte San Germano

19 Maggio 2016 0 Di redazione

Il sindaco di Piedimonte Enzo Nocella ha annunciato le dimissioni . Lo ha fatto nel corso del consiglio comunale che si è svolto oggi pomeriggio nella Sala Bruna Bellavista. Forte il discorso che ha fatto il primo cittadino. Un discorso alla cittadinanza denso di emozioni e che non ha risparmiato messaggi di grande spessore sulla dignità personale. A portare Nocella a tale decisione è stata la spaccatura insanabile che si è aperta nell’ amministrazione.

Un gruppo che è al governo da appena 11 mesi. Nello specifico la compagine di maggioranza si è spaccata sulla questione del bilancio. Ben 7 consiglieri infatti nei giorni scorsi hanno presentato degli emendamenti al documento di previsione. Una vera doccia fredda per il sindaco e la sua giunta. Enzo Nocella ha ampiamente spiegato ai tanti cittadini presenti in aula le ragioni della sua scelta e con una secca frase “Portatemi rispetto almeno oggi!” rivolta ad alcuni membri della sua maggioranza , ha freddato un consiglio comunale fortemente caldo. Ha quindi precisato che voterà il bilancio nella seduta della settimana prossima e poi presenterà le dimissioni. La votazione sul rinvio è stata proposta dai consiglieri che si sono distaccati da Nocella e quindi approvata. Nocella voterà il bilancio e ha precisato che lo farà per “senso di responsabilità “, poi andrà a casa.
Nello stesso tempo però ha annunciato che sarà pronto alla ricandidatura a sindaco per una nuova sfida.
N.Costa