Nasce il Parco Mario Marrano. In memoria di un grande lavoratore

Nasce il Parco Mario Marrano. In memoria di un grande lavoratore

4 Maggio 2016 0 Di redazione

Sarà inaugurato all’ingresso della contrada Piumarola a Villa Santa Lucia, nei pressi del laghetto, domenica 15 maggio alle ore 17.30 il Parco Mario Marrano.

Un grande spazio verde dedicato a Mario Marrano, un imprenditore conosciuto e stimato in tutto il cassinate. Mario morì a soli 46 anni a causa di un incidente nel piazzale della sua azienda di movimento terra a Piedimonte San Germano il 19 aprile 2015. 

Un dramma che segnò profondamente non solo la comunità di Piedimonte,ma tantissime persone che lo hanno sempre apprezzato per la sua grande umanità e la straordinaria umiltà. Dal momento della tragica morte di Mario, tante sono state le iniziative organizzate in sua memoria, tra queste anche la deposizione di una targa a Monte Cairo e due passeggiate.

A Piumarola invece l’amico Mario Marrano sarà ricordato con l’inaugurazione di uno spazio verde bellissimo che porterà il suo nome e con la presentazione di un monumento. La programmazione dell’ iniziativa è stata possibile grazie ad un gruppo di cari amici e della famiglia Marrano che ha messo a disposizione ogni tipo di mezzo. La realizzazione del monumento è stata finanziata dai fondi raccolti nei giorni precedenti le esequie di Mario; i tantissimi amici e conoscenti, agli omaggi floreali, in quella occasione preferirono favorire la creazione di un fondo utile per iniziative sociali dedicate a lui.

Sarà un momento speciale quello di domenica 15 maggio con il quale si ricorderà un grande amico, un padre speciale, un uomo perbene,  ma soprattutto un lavoratore instancabile. 

N.CostaÂ