pubblicato il2 maggio 2016 alle 12:22

Obesità infantile,una patologia oggi e domani. Giornata di approfondimento a Roccasecca

Una giornata dedicata ad un tema davvero importante sul quale l’associazione “Viviamo Roccasecca” in collaborazione con il progetto Nutribus dell’ ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma e l’istituto onnicomprensivo di Roccasecca ha voluto organizzare un’occasione di approfondimento. Titolo della manifestazione è “obesità infantile, una patologia oggi e domani “. Si parlerà di corretta alimentazione per i bambini con il coinvolgimento delle famiglie. L’appuntamento è per domani 3 maggio presso la scuola media statale San Tommaso D’Aquino a Roccasecca Scalo dalle ore 8.30.
La giornata è articolata in due parti:  la prima parte vedrà il ruolo principale dei ragazzi che incontreranno esperti e avranno la possibilità di usufruire di supporti audiovisivi sul tema in questione. Poi ci sarà un seminario al quale parteciperanno la dottoressa Paola Martini, il dottor Giuseppe Marino, il dottor Enrico Straccamore e la professoressa Fernanda Carbone.
N.Costa

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07