Polizia speronata ad Anagni, i feriti sono fuori pericolo di vita

Polizia speronata ad Anagni, i feriti sono fuori pericolo di vita

19 Maggio 2016 0 Di redazione

Anagni – Questo il comunicato stampa della Polizia stradale di Frosinone con cui si ricostruisce le dinamiche dello speronamento sull’A1 subito da una pattuglia della Sottosezione di Frosinone.

Pensava che viaggiando di notte in autostrada fosse più facile farla franca e sfuggire ai controlli: la Polizia Stradale di Frosinone è riuscita invece a bloccare un corriere con un carico di 250 Kg di marijuana diretto presumibilmente ad alimentare il mercato illegale della capitale.
sequestro a1 droga1
Verso le ore 23.00 di ieri notte una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone mentre svolgeva servizio sull’A/1 ha notato il comportamento sospetto di un conducente di una Ford Fiesta che ha rallentato vedendo arrivare l’auto di servizio.
I poliziotti hanno dunque deciso di controllare l’auto ma dato che il conducente non si è fermato all’alt, dando ragione ai primi sospetti, hanno iniziato ad inseguirlo. Mentre l’auto della polizia stava per raggiungere la Fiesta, all’altezza del Km 608+730 del Comune di Anagni, è stata violentemente tamponata da un’altra autovettura Mercedes, complice della prima. L’urto ha provocato il ribaltamento dell’autovettura di servizio con a bordo gli operatori della Polstrada e di un altro TIR carico di frutta che veniva a suo volta tamponato.
camon ribaltato
Tempestivamente le altre pattuglie della sottosezione autostradale di Roma Sud, intervenute e coordinate dalla sala operativa, si sono posizionate più a nord per bloccare i malviventi in fuga, riuscendo a rallentare il traffico fino a fermarlo.
Ciò ha consentito di intercettare la Fiesta che è rimasta ferma in autostrada ed abbandonata dall’autista che si è dato alla fuga.
La ricerca del fuggitivo, così come dell’auto Mercedes, è ancora in corso grazie anche all’acquisizione delle immagini della società autostrade.
All’interno della Fiesta è stato rinvenuto, opportunamente occultato, un ingente quantitativo di droga tipo hashish per circa kg.250, per un valore economico di circa 2 milioni di euro.
I poliziotti della Stradale sono stati soccorsi e portati in ospedale con una prognosi di 10 giorni: un agente è ancora in osservazione per accertamenti”.
Fuori pericolo di vita è anche il conducente del camion ribaltato.

articoli precedenti