pubblicato il5 maggio 2016 alle 16:46

Siglata convenzione tra Provincia, Astral e Regione

Conferita alla Provincia la gestione delle attività di pronto intervento sulle strade regionali


Il Presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo, ha siglato oggi lo schema di convenzione con la Regione Lazio e Astral Spa, per la gestione delle attività di pronto intervento sul sistema viario regionale nei casi di emergenza.

faccedivita.it

“Secondo la convenzione siglata con Regione e Astral – spiega il Presidente Pompeo – la Provincia torna ad essere il soggetto interessato a garantire le attività di pronto intervento sulle strade e a porre in essere tutte le azioni che concorrono a fronteggiare le situazioni di emergenza anche sul sistema viario regionale. Ritengo sia interessante, oltre che per garantire la necessaria velocità e solerzia nelle azioni di ripristino delle condizioni della sede stradale e il supporto alle Forze dell’Ordine in tutti quei casi in cui si renda necessaria l’apposizione di segnaletica speciale, come torni di attualità il ruolo del nostro ente territoriale anche nelle more della suddivisione delle competenze e delle deleghe ancora in corso di perfezionamento presso la Regione”.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07