pubblicato il29 giugno 2016 alle 13:39

Impianto di compostaggio. Pedalata ecologica per dire No alla realizzazione a Piedimonte San Germano

Tutti in sella alla bici domenica 3 luglio per la pedalata ecologica di sensibilizzazione per dire No alla realizzazione di un impianto di compostaggio a Piedimonte San Germano. Il progetto, presentato da una società del bergamasco, prevede la realizzazione dell’ impianto in zona Ruscito ed è destinato a trattare circa 40.000 tonnellate di rifiuti umidi per la produzione di ammendanti per l’agricoltura. Il comitato No rifiuti a Piedimonte ha allestito da alcune settimane una battaglia per impedire tale realizzazione e a tal proposito è stata organizzata una fiaccolata nei giorni scorsi, poi favoriti numerosi incontri pubblici e una raccolta firme. Accanto al comitato stanno lavorando numerosi professionisti, tecnici ed altre associazioni. Il comune di Piedimonte sta andando avanti con la battaglia a suon di ricorsi e tutta l’amministrazione è vicina al comitato e a tutte le associazioni che sono in campo per questa vicenda.
La pedalata, organizzata per la prossima domenica dal comitato e dall’ associazione Il laghetto, prevede la partenza da piazza Municipio alle ore 8.30 per arrivare poi al sito dove potrebbe sorgere l’impianto di compostaggio. Si farà ,prima una breve sosta a Volla, a seguire tutti a pranzo nella porzione di strada antistante il sito. Una nuova occasione, dunque, per ribadire la secca contrarietà all’ impianto da parte della cittadinanza.
N.Costa

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini

Tags: , , ,



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07