L’ Ambasciatore del Sud Africa ricevuto in Prefettura

L’ Ambasciatore del Sud Africa ricevuto in Prefettura

21 Giugno 2016 0 Di redazione

Frosinone – Il Prefetto di Frosinone ha ricevuto presso il Palazzo del Governo, Nomatemba Tambo, S.E. Ambasciatore del Sud Africa presso la Repubblica Italiana, la Repubblica di Albania e la Repubblica di San Marino, nonché Alto Commissario non residente a Malta e Rappresentante Permanente ONU.

L’incontro si è svolto in un clima di grande cordialità ed è stato occasione di confronto su tematiche di comune interesse, con particolare riferimento al fenomeno dell’ Immigrazione, che interessa anche la Repubblica Sudafricana. A tal proposito, l’ Ambasciatrice è stata accompagnata dal Prefetto a  visitare gli uffici della Commissione Richiedenti Asilo di Frosinone, dove si sono soffermate a colloquiare con alcune Richiedenti.

L’Ambasciatrice ha espresso grande interesse per l’ intera provincia di Frosinone, rivolgendo un sentito ringraziamento alla Dott.ssa Zarrilli per la calorosa accoglienza, con l’auspicio di ulteriori occasioni per rafforzare il sodalizio, non solo istituzionale, tra i due Stati nel territorio frusinate.

Il Prefetto Zarrilli, ringraziando l’ Ambasciatrice, ha voluto sottolineare come “la visita si inserisce nella prospettiva di un rapporto sempre più sinergico e concreto tra i due Paesi. L’ importanza di tali momenti di conoscenza e scambio di reciproche esperienze sono necessari a realizzare iniziative culturali ed economiche di comune interesse”.