Servizio civile, doppia opportunità per i giovani a Pico

Servizio civile, doppia opportunità per i giovani a Pico

25 Giugno 2016 0 Di Antonio Nardelli

Il Comune di Pico, per la prima volta, è stato accreditato direttamente per il Servizio civile e cerca volontari. Una grande opportunità per i giovani che potranno essere coinvolti direttamente in due progetti diversi.

Il primo è intitolato “Comunità Solidale”, l’altro “Tutela dell’opera di Tommaso Landolfi” e saranno gestiti dal Comune di Pico. Cultura e sociale si ‘sposano’ per rendere i ragazzi parte attiva di un processo di miglioramento della qualità della vita e della vivibilità del paese. Possono candidarsi tutti I posti disponibili sono in totale 8, 4 per il progetto “Comunità Solidale” e 4 per “Tutela dell’opera di Tommaso Landolfi”. E’ possibile candidarsi ad un solo progetto, pena l’esclusione della domanda. La domanda dovrà essere presentata in tre modi: inviata a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo del Comune di Pico – via G.Marconi – 03020 Pico (Fr) (la raccomandata deve pervenire entro il 30/06/16 – Non fa fede il timbro postale); con Posta Elettronica Certificata (Pec) avendo cura di allegare tutta la documentazione in formato Pdf); l’indirizzo Pec del mittente deve essere intestato al giovane che si candida; la domanda deve pervenire all’indirizzo Pec: protocollo@pec.comunedipico.it; Consegnata a mano presso la sede del Comune, via G. Marconi – 03020 Pico (Fr).

La domanda deve comprendere: il modulo dell’allegato 2 – domanda di partecipazione‚ compilato e firmato‚ con la firma necessariamente apposta in forma autografa; la fotocopia di un documento di identità valido; il modulo dell’allegato 3 – dichiarazione sui titoli posseduti; eventuale curriculum vitae‚ copia di eventuali titoli in possesso del candidato (diplomi, attestati, e altro) e ogni altra documentazione significativa. Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Protocollo o Ufficio Servizi Sociali, Tel. 0776 544012/544700, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 13.00. I due progetti sono una grande opportunità per i ragazzi ma soprattutto per il paese, come ha sottolineato il consigliere comunale, con delega al commercio e ai servizi sociali, Anna Cicerani che ha curato l’iniziativa. Il Comune di Pico aspetta i suoi volontari, la scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 30 giugno.