pubblicato il30 giugno 2016 alle 21:23

Tutto pronto a Sant’Ambrogio per la 19esima edizione della sagra del vino bianco ambrosiano

Sant’Ambrogio sul Garigliano – Si rinnova sabato, a Sant’Ambrogio sul Garigliano, la tradizione della festa del vino bianco ambrosiano in località Santa Maria Egiziaca. Per la 19esima volta la borgata organizza questa festa che raccoglie ospiti dall’inteta Valle dei Santi e dall’Alto Casertano nonché dal Cassinate.

faccedivita.it

festa sant'ambrogio3

“Nel 1992 fu fatta  la prima edizione della festa nata con la  consuetudine di festeggiare in primis il lavoro dei campi – così ci raccontano gli organizzatori dell’assoiciazione culturale Santa Maria Egizica – e sicuramente rinnovare, col buon cibo ed il buon vino l’ospitalità tipica di questa zona”.

festa sant'ambrogio2

Ad accompagnare la serata ci saranno gare musicali, musica popolare dal vivo e le immancabili fettuccine fatte a mano dalle donne della borgata. Ovviamente compito degli uomini sarà quello di fungere da cantinieri e far assaggiare il vino prodotto sulle colline che si affacciano sul Liri.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07