Appello per Biagio, il cane con la leishmania curato da Il Sole Splende per Tutti

Appello per Biagio, il cane con la leishmania curato da Il Sole Splende per Tutti

26 Luglio 2016 0 Di Antonio Nardelli

Vi ricordate di Biagio? Viveva per strada a Cassino, scacciato dagli abitanti della zona in malo modo perché ricoperto di ferite, privo di pelo e con gli occhi completamente ostruiti da croste. La leishmania lo stava divorando e lo stava progressivamente rendendo cieco. I volontari dell’associazione IL SOLE SPLENDE PER TUTTI l’hanno salvato e curato con grande dedizione, dandogli tutte quelle attenzioni e quel calore che non aveva mai avuto.

Questo accadeva circa un mese fa. Come sta Biagio oggi? La risposta è nella foto che vi mostriamo. Biagio vive felice a Sant’Elia: grazie alle cure ha recuperato completamente la vista e l’amore della sua nuova famiglia gli ha fatto dimenticare i maltrattamenti subiti.

Grazie all’impagabile impegno dei volontari, ogni giorno scriviamo un destino diverso per tanti animali che, come Biagio, non hanno voce per far valere i proprio diritti.

Biagio è sempre stato un randagio, ma non solo non ha conosciuto mai l’affetto di una famiglia; è entrato anche in contatto con la massima indifferenza delle persone che, in gran parte, l’hanno circondato. Quella massa informe che si chiama, anonimamente, ‘gente’ e dietro la cui impersonalità si cela il gelo dei sentimenti. Lo stesso gelo che ha lasciato che Biagio si riducesse in condizioni devastanti.

I volontari Francesca Todisco e Bruno Della Corte, hanno portato Biagio dal veterinario e purtroppo gli esiti delle analisi sono, al momento, alquanto critici. Infatti ha la leishmania molto alta che gli ha preso tutti gli organi interni.

Le cure sono lunghe, impegnative e, ovviamente, hanno un costo. I volontari sono sempre sommersi da emergenze, per cui un piccolo aiuto economico da parte di tutti noi può voler dire molto. Specialmente nel caso di Biagio, per cui si deve affrontare un cammino di sicuro non breve e non facile. Biagio a fine cura verrà adottato, ha già una vera famiglia.

Bruno Della Corte

Biagio 2 Biagio 3 Biagio