Rio Fontanelle, arriva la segnalazione del comitato di cittadini per cattivi odori e schiuma

Rio Fontanelle, arriva la segnalazione del comitato di cittadini per cattivi odori e schiuma

4 Luglio 2016 0 Di redazione

Cassino– Rio Fontanelle, segnalati dai cittadini odori nauseabondi e schiuma.

A tal proposito riceviamo e pubblichiamo nota stampa dal comitato Solfegna Cantoni -Cerro-Ponte La Pietra presieduto da Gianni La Marra.

“Sversamenti nel fiume rio delle fontanelle:

Gli abitanti di via Solfegna gia’ da alcuni giorni segnalavano odori nauseabondi soprattutto durante la sera e la notte nei pressi del fiume rio delle fontanelle.

Tale fiume gia’ in passato era stato oggetto di sversamenti. Dopo l’ennesima segnalazione fatta dai residenti, dove notavano la presenza di schiuma sul letto del fiume ,noi del comitato ci siamo recati sugli impianti di sollevamento denominati is, e sull’impianto is2 sito su una strada dell’area industriale (senza nome) , abbiamo notato foriuscita di sostanze che producevano odore acre e nauseante colorando con schiuma il fiume di bianco.

Durante il sopralluogo abbiamo notato che alcuni operai addetti stavano constatando il malfunzionamento dell’impianto in questione is2.

A tutto cio’

noi del comitato  a vedere questo scempio, causa di enormi disagi sia per gli abitanti(soprattutto  bambini e anziani) , sia per la fauna fluviale , non ci stiamo e teniamo alto il senso di responsabilita’ affinche queste problematiche non continuino a ripetersi”.