pubblicato il13 luglio 2016 alle 20:43

Terzo giorno di fuoco su monte Rotondo a Mignano, fiamme lambiscono il museo di Montelungo

Mignano Monte Lungo – Terzo giorno di fuoco su monte Rotondo a Mignano Monte Lungo. E’ da lunedì infatti che le fiamme stanno divorando la pineta e oggi l’incendio è arrivato a pochi metri dal museo storico di Montelungo e non molto lontano da un’abitazione.

Sono tre giorni in cui mezzi aerei e uomini a terra lavorano senza sosta sotto il sole cocente per domare un incendio quasi sicuramente di origine dolosa. Sembra che l’incendio venga spento e puntualmente riappiccato il giorno successivo. Oggi l’emergenza è scattata intorno alle 13 e oltre ai vigili del fuoco di Teano è intervenuto per diverse ore un canadair. Al momento è al lavoro anche un elicottero. Sul posto anche il Corpo Forestale dello Stato, la polizia municipale di Mignano Monte Lungo e gli uomini del D.O.S. della Regione Campania a coordinare i mezzi aerei.

E’ una piaga quella degli incendi boschivi che purtroppo è difficile contrastare e prevenire ma che si può combattere facendo informazione ed educazione oltre alla sorveglianza del territorio.

Ant. Nard.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini

Tags: ,



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07