A Sermoneta di scena il teatro di Luciana Frazzetto con “Affittasi camera da letto”

A Sermoneta di scena il teatro di Luciana Frazzetto con “Affittasi camera da letto”

19 Agosto 2016 0 Di Felice Pensabene

Sermoneta – Nel prossimo weekend di appuntamenti a Sermoneta è di scena il teatro. La celebre attrice romana Luciana Frazzetto sarà infatti protagonista di due divertentissimi spettacoli sabato 20 e domenica 21 agosto a partire dalle ore 21.15, ad ingresso gratuito. La Frazzetto, volto noto della tv e del teatro, era chiamata “Lucianina” da Federico Fellini che la volle in Ginger e Fred. Con il compagno, il regista e doppiatore Massimo Milazzo, ha messo in piedi un sodalizio artistico che sta riempiendo i teatri di mezza Italia.
A Sermoneta si inizia con “Affittasi camera da letto”, sabato sera. Equivoci, gag e scenette comiche per risate a non finire: Luciana interpreterà una donna separata e senza lavoro, costretta ad improvvisarsi “locandiera” per far fronte ai debiti ed alle necessità per sopravvivere. Sarà una padrona di casa molto ricercata, soprattutto da Equitalia e dalle banche ed anche in un certo modo dai suoi inquilini.
Due inquilini per una sola stanza, con orari differenti per fortuna, ma l’imprevisto è sempre in agguato, così di punto in bianco, fino al giorno in cui i due inquilini (elettricista ed idraulico) saranno “costretti” ad incontrarsi “scontrarsi”. e come se non bastasse, sulla scena arriveranno altri inquilini, compagne ed escort varie, avvocati e padrone di casa con moglie/amante al seguito. In scena anche l’attore di Sermoneta Gioacchino Mazzoli.
Domenica 21 agosto sempre al belvedere sarà messo in scena invece un divertentissimo monologo il cui titolo è tutto un programma: “E se il sesso si è depresso?”. Frizzante e travolgente come non mai, la Frazzetto darà il meglio di sé in questo monologo sul rapporto di coppia dai toni squisitamente comici e mai volgari. Con un abito rosso, la Frazzetto è pronta a dare lezioni in maniera ironica e frizzante. Come una vera maestrina, racconterà i tradimenti, le gelosie, il calo del desiderio, il rapporto un po’ divertente e un po’ tragico con le suocere. Uno spettacolo dove tutte le coppie si possono riconoscere e proprio per questo si divertono di più.
Il prossimo weekend è di scena l’enogastronomia con lo Sky Wine and Food per i vicoli del paese. Il cartellone completo delle manifestazioni su www.comunedisermoneta.it