pubblicato il10 agosto 2016 alle 10:33

La provincia di Latina nella morsa degli incendi. Minacciate case e stalle

Latina – Il fronte di fuoco si è fatto più volte minaccioso, questa notte in provincia di Latina arrivando a lambire abitazioni e stalle. Vigili del fuoco e volontari di protezione civile hanno lavorato intensamente in particolare nel comune di Sonnino nella zona di Capocroce. I pompieri del distaccamento di Terracina hanno impedito alle fiamme di raggiungere alcuni ricoveri di animali e alcuni uliveti anche in zone impervie.

faccedivita.it

incendi bosco

Stessa situazione anche a Maenza in località  Monte Acuto dove sono intervenuti i vigili del fuoco di Latina per controllare un vasto incendio in montagna che minacciava abitazioni. I pompieri sono potuti intervenire solamente con mezzi fuoristrada insieme ai volontari della Protezione Civile, riuscivano, nonostante la zona impervia, ad allontanare le fiamme da case ed oliveti. Altri incendi hanno creato apprensione a Terracina, località  Monte Leano per un vasto incendio di sterpaglie in montagna.  In queste ore stanno sono intervenuti anche i mezzi aerei.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07