Quattro adolescenti si perdono durante un’escursione sul monte Maggiore. Ritrovati questa mattina

Quattro adolescenti si perdono durante un’escursione sul monte Maggiore. Ritrovati questa mattina

2 Agosto 2016 0 Di redazione

Ieri pomeriggio un gruppo di scout stava praticando un’escursione in zona tra Formicola, Rocchetta e Croce in provincia di Caserta sul monte Maggiore, quando 4 di loro si sono persi. Appena il capo gruppo, una donna di Napoli, si è accorta che mancavano i ragazzi, quattro minori, ha immediatamente chiamato i carabinieri della centrale operativa di Capua.
La stessa, inoltre, precisava che nel corso del pomeriggio, insieme al suo gruppo composto da 14 scout, di cui 11 minorenni, che si trovava in quella zona per un campo estivo, aveva organizzato una passeggiata con partenza da Pontelatone (CE) per raggiungere il santuario “San Salvatore” situato sulla cima della località Croce.
Lungo il sentiero, i quattro minori perdevano contatto con il gruppo, smarrendosi. Immediate sono partite le ricerche da parte Carabinieri della Compagnia di Capua e da quelli delle Stazioni di Formicola e Calvi Risorta (CE), unitamente a personale dei Vigili del Fuoco di Teano (CE) e alcuni volontari del posto. Si è andati avanti, senza sosta, fino alle ore 03.45 di questa mattina quando finalmente i 4 ragazzi sono stati rintracciati. Si trovavano in un anfratto e fortunatamente erano tutti incolumi.