pubblicato il13 settembre 2016 alle 11:10

Al via la scuola a Carpineto Romano, gli auguri del sindaco

Carpineto Romano – Un nuovo anno scolastico è appena iniziato. L’Amministrazione di Carpineto Romano, quindi, augura al dirigente scolastico, Saccucci Marco, ai docenti e a tutti gli studenti e studentesse delle scuole di Carpineto, un proficuo e stimolante nuovo anno scolastico. “Lo studio mira all’acquisizione di conoscenze teoriche e pratiche utili alla formazione dell’individuo” dichiara il Sindaco, Matteo Battisti “ Ed è importante, quindi, orientare le nostre risorse nello sviluppo e nel mantenimento delle nostre strutture. Tant’è che abbiamo rivalorizzato alcune aule, anche per i più piccoli, per cercare di rendere più confortevole e accogliente l’ambiente. Vogliamo sostenere, nel miglior modo possibile, le Istituzioni scolastiche e gli studenti. Sono sicuro che mettendo insieme le nostre competenze centreremo l’obbiettivo.”

In questi anni le collaborazioni tra l’Amministrazione e le scuole di Carpineto sono state molteplici: presentazioni librarie, concorsi letterari e mostre fotografiche, su tutte “Carpinetani in divisa”. “Voglio augurare a tutti gli studenti, studentesse e alle loro famiglie un entusiasmante nuovo anno scolastico” aggiunge l’Assessore alla Cultura, Noemi Campagna “ Anche quest’anno l’attenzione verso la cultura e l’innovazione sarà molto alta per garantire la continuità e la qualità degli anni passati. Vogliamo promuovere la formazione e la crescita dei ragazzi: gli artefici del nostro futuro.”

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini

Tags: , , , ,



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07