pubblicato il11 settembre 2016 alle 09:53

Bruciano balle in piazza e imbrattano la fontana ad Alatri, atto vandalico o intimidatorio?

Alatri – Circa cinquanta balle sono state bruciate questa notte in piazza Santa Maria Maggiore ad Alatri. Sono le balle che sarebbero servite per il palio delle Quattro Porte previsto per questa mattina.

faccedivita.it

L’enorme falò che ne è scaturito ha generato una gran quantità di fumo che ha allarmato i residenti. Per domarlo sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno dovuto smassare il cumulo di balle. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Alatri comandata dal capitano Antonio Contente che hanno dato il via alle indagini e che stanno riguardando anche riguardato anche alcune scritte offensive ritrovate sulle lastre di marmo della vicina fontana. Intanto lo svolgimento del Palio è minacciato non tanto da quanto accaduto questa notte, ma dal cattivo tempo. Qual ora fosse possibile lo svolgimento, gli organizzatori sono pronti a portare altre balle.

Ermanno Amedei  

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini

Tags: , , , , , ,



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07