pubblicato il13 settembre 2016 alle 19:40

Tartaruga Caretta Caretta salvata dall’equipaggio della nave scuola “Mazzei”

Gaeta – La Nave scuola “Mazzei” della scuola nautica della Guardia di Finanza di Gaeta, salva una tartaruga marina “caretta caretta” in pericolo di vita. E’ accaduto oggi, nel corso di una crociera addestrativa svolta a favore degli ufficiali allievi frequentatori del corso di “comandante di stazione ed unità navale”, la nave scuola Mazzei, ha individuato, nelle acque del golfo, una tartaruga “caretta caretta” che, disorientata, mostrava evidenti difficoltà a nuotare. Quest’ultima infatti, a causa della lesione ad una pinna, non riusciva a nuotare correttamente e, soprattutto, ad immergersi in profondità.

finanza-tartaruga1

Il capitano Massimo Pellino, comandante della nave, ha deciso di prestare immediato soccorso alla tartaruga facendola recuperare dal personale di bordo.

Una volta giunti a Gaeta, la tartaruga marina è stata affidata alle cure del personale medico specializzato dell’ “Ente Parco Regionale Riviera di Ulisse – rete Tarta Lazio”, che ne ha disposto l’immediato trasferimento presso la stazione zoologica “Anthon dohrn” di Napoli.

 

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini

Tags: , , , , ,



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07