Tartaruga Caretta Caretta salvata dall’equipaggio della nave scuola “Mazzei”

Tartaruga Caretta Caretta salvata dall’equipaggio della nave scuola “Mazzei”

13 Settembre 2016 0 Di redazione

Gaeta – La Nave scuola “Mazzei” della scuola nautica della Guardia di Finanza di Gaeta, salva una tartaruga marina “caretta caretta” in pericolo di vita. E’ accaduto oggi, nel corso di una crociera addestrativa svolta a favore degli ufficiali allievi frequentatori del corso di “comandante di stazione ed unità navale”, la nave scuola Mazzei, ha individuato, nelle acque del golfo, una tartaruga “caretta caretta” che, disorientata, mostrava evidenti difficoltà a nuotare. Quest’ultima infatti, a causa della lesione ad una pinna, non riusciva a nuotare correttamente e, soprattutto, ad immergersi in profondità.

finanza-tartaruga1

Il capitano Massimo Pellino, comandante della nave, ha deciso di prestare immediato soccorso alla tartaruga facendola recuperare dal personale di bordo.

Una volta giunti a Gaeta, la tartaruga marina è stata affidata alle cure del personale medico specializzato dell’ “Ente Parco Regionale Riviera di Ulisse – rete Tarta Lazio”, che ne ha disposto l’immediato trasferimento presso la stazione zoologica “Anthon dohrn” di Napoli.