pubblicato il17 ottobre 2016 alle 10:53

Successo per la terza edizione di Choco Frosinone

Frosinone – Dall’Ufficio stampa dell’organizzazione della manifestazione Choco Frosinone, riceviamo e pubblichiamo.

faccedivita.it

“Si è chiusa con un ottimo riscontro di pubblico la terza edizione di Choco Frosinone, la grande festa del cioccolato artigianale, organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Frosinone in collaborazione con ChocoMoments e con il sostegno della Banca Popolare del Frusinate.

Il profumo e il gusto (declinato nei modi più diversi, ma sempre irresistibile) del cioccolato hanno invaso la villa comunale del capoluogo, nel corso di un fine settimana in cui l’arte dei maestri cioccolatieri italiani ha mostrato la propria eccellenza. Da venerdì a domenica, infatti, si sono succeduti degustazioni, cooking show, lezioni per adulti, laboratori per bambini e menu a tema, tutti dedicati al prezioso alimento, mentre sabato è stata realizzata, sotto gli occhi deliziati dei presenti, una tavola di cioccolato fondente (con ricami in cioccolato bianco) da record: ben 15 metri di bontà assoluta. Molto apprezzato anche l’angolo dedicato alle auto d’epoca curato dal Camef di Frosinone, con l’esposizione di mezzi che hanno segnato la storia del nostro Paese. Soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa dalla coordinatrice dell’evento, Oriana Bottini, e dall’assessore alla cultura del comune di Frosinone, Gianpiero Fabrizi. “L’appuntamento con Choco Frosinone è diventato d’obbligo per tutti gli amanti del cioccolato e per tanti artigiani. Proprio questi ultimi, nel corso dell’ultimo fine settimana, hanno illustrato al numeroso pubblico frusinate le tante varietà di degustazione dell’alimento amatissimo da grandi e piccini – ha detto Fabrizi – È stato un piacere anche per gli occhi vedere in azione questi professionisti che, con una maestria unica, utilizzano il ‘cibo degli dei’ per realizzare creazioni deliziose. Grazie anche al Camef di Frosinone che ha voluto essere presente alla manifestazione con una selezione di auto che, anche in questa occasione, ha richiamato l’attenzione di moltissimi appassionati da tutta la provincia”.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini

Tags: , , , ,



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07