pubblicato il31 ottobre 2016 alle 17:39

Scippatore in trasferta, giovane di Aprilia denuciato dai carabinieri di Frosinone a Ripi

Ripi – Ha preso di mira una donna anziana di Ripi, ne ha studiato i movimenti e soprattutto la collana che indossava, poi l’ha aspettata sotto casa e l’ha scippata.

Oggi, i carabinieri hanno denunciato per il reato di furto con strappo, un 22enne di etnia rom, residente ad Aprilia.

L’uomo, che qualche giorno addietro aveva già avvicinato la vittima con il pretesto di chiedere informazioni, sabato scorso si è ripresentato presso l’abitazione della donna e, dopo essersi sincerato che fosse sola, con gesto repentino le strappava di dosso la collana, scappando a bordo di un’autovettura condotta da un complice che lo attendeva poco distante.

Le indagini condotte dai militari hanno consentito, grazie anche alla collaborazione di alcuni cittadini che avevano notato l’auto sospetta ed informato i militari dell’Arma, di risalire all’autore del gesto criminoso. Anche il complice ha i giorni contati, procedono infatti serrate le attività di indagine per giungere alla sua individuazione.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini

Tags: , , , , ,



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07