pubblicato il4 ottobre 2016 alle 16:14

Emergenza calabroni, 25 interventi dei vigili del fuoco su tutta la provincia di Frosinone

FrosinoneEmergenza calabroni pienamente in corso in tutta la provincia di Frosinone. Sono oltre 25 gli interventi dei vigili del fuoco compiuti sull’intero territorio provinciale, rispondendo alle emergenze di cittadini che segnalavano la presenza di imenotteri aculeati.

La stagione della vendemmia e della maturazione di tanta frutta, alimenta il circolo di insetti di ogni genere, ma quelli più temuti sono vespe e calabroni. Si calcola che su 10 italiani, 9 siano stati punti almeno una volta nella vita e, 8 su centro, sono a rischio di shock anafilattico.

Gli interventi di oggi sono stati effettuati per lo più nei pressi di case private in particolare nel sorano, a Patrica, Frosinone, Arpino, Campoli Appennino, Alatri, Veroli. Proprio a Veroli, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire anche presso la scuola media Caio Mario per rimuovere un grosso nido evitando che i ragazzi potessero sperimentare il dolore dei temuti pungiglioni.

Ermanno Amedei

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini

Tags: , , , , , ,



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07