pubblicato il14 ottobre 2016 alle 10:25

La Comunità Montana Valle del Liri dice no all’impianto di compostaggio a Piedimonte San Germano

Piedimonte San Germano Sulla possibilità che un impianto di compostaggio possa entrare in funzione nel comune di Piedimonte San Germano, la XV Comunità montana Valle del Liri si schiera apertamente per il NO.

faccedivita.it

“Dei diciannove comuni facenti parte della Comunità, come da verbale, erano presenti almeno un consigliere di sedici di essi. Pertanto, questa delibera rappresenta la contrarietà dei comuni della Valle del Liri alla realizzazione di un impianto di trattamento di rifiuti che insistentemente e con prepotenza si vuole realizzare in un territorio già fortemente esposto in tema ambientale e in un’area sicuramente non idonea ad ospitare insediamenti altamente impattanti per tutto l’ecosistema, soprattutto in considerazione degli effetti cumulativi derivanti dagli altri impianti presenti”.

Lo si legge in una nota inviata da Gianluca Quadrini, presidente XV Comunità Montana Valle del Liri il quale, nella stessa nota aggiunge: “L’azione portata avanti da questa Comunità, non rappresenta né propaganda politica e né tanto meno mira a fare pubblicità ingannevole, bensì sarà garante della tutela dell’attività agricola e della salute pubblica attraverso la salvaguardia della qualità delle acque, dell’aria e dell’ambiente”.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini

Tags: , , , , , ,



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07