L’Accademia delle belle arti di Frosinone “vola” in Pakistan

L’Accademia delle belle arti di Frosinone “vola” in Pakistan

27 Ottobre 2016 0 Di redazione

Frosinone – “Incontro quanto di più positivo non poteva essere quello della delegazione del Pakistan guidata da S.E. l’Ambasciatore Nadeem RIYAZ comprendente i rappresentanti del Pakistan Fashion and Design Institute di Lahore tra cui Hina Tayyaba, Vice Rettore del PIFD e Fasih Ahmad, Assistant Professor/Course Coordinator Textile ed i vertici dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone“.

E’ quanto si legge in una nota stampa redatta dall’Accademia Belle Arti di Frosinone che riceviamo e pubblichiamo.

“Dopo i contatti e gli incontri dei mesi scorsi con l’Ambasciatore in Italia del Pakistan, l’incontro dei giorni scorsi in città, ha portato alla definizione di un lungo programma di scambi e collaborazione che porteranno a Frosinone studenti ed insegnanti pakistani. Grande soddisfazione per l’istituzione scolastica frusinate che inizia a raccogliere i frutti del lavoro svolto a livello internazionale e quindi alla finalizzazione di incrementare e far crescere sempre più le già alte quotazioni dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone.
I primi mesi del prossimo anno, saranno quanto mai importanti per l’Accademia di Belle Arti della città, visto che proprio nel primo trimestre del 2017 si succederanno, incontri, work shop e lezioni che vedranno per la prima volta il Pakistan e Frosinone andare a braccetto, con l’intento di sviluppare sempre più la conoscenza, e lo studio a livello universitario tra le due realtà.
Posizionato il ‘tassello’ Pakistan, l’Accademia di Belle Arti di Frosinone prosegue nel suo lavoro di rapporti internazionali, al fine di accrescere sempre più il numero degli studenti stranieri, con l’intento di rendere sempre di più multietnica e multiculturale l’istituzione scolastica frusinate”.